Amministrazione Digitale

Amministrazione Digitale

Amministrazione Digitale

Uno sguardo verso il futuro

L’informatica è diventata da anni la spina dorsale dell’organizzazione sia nelle aziende, ma anche nella pubblica amministrazione e coinvolge tutte le figure professionali ai vari livelli. Attraverso una buona organizzazione del sistema informativo si ottengono altrettanti risultati nell’ambito della organizzazione del personale e dei servizi interni, per gli enti si riflettono in servizi migliori al cittadino.

Affiancare i nostri clienti per tracciare le linee guida di gestione e mantenimento del sistema informativo è diventata una attività centrale e delicata, perché risponde ad esigenze sia quotidiane lavorative, ma anche temporali di offerta di servizi e qualità degli stessi. L’ambito della consulenza si estende anche alla realizzazione di progettualità mirate alla richiesta di finanziamenti di gare di appalto e richiesta di preventivi e gestione dei contratti in ambito tecnologico.

Relazione con i fornitori di materiali e servizi I.C.T.

Capita che all’interno dell’organizzazione non vi siano figure professionali dedicate all’ambito Information Technologies, di fronte ad esigenze specifiche ci si trova spesso in balia del fornitore, il quale senza un interlocutore tecnico fornisce servizi non sempre adeguati o richiesti. Attraverso la nostra consulenza puntale mettiamo a fuoco le esigenze e cerchiamo assieme di dare una risposta che sia la più rispondente possibile.

Creazione della documentazione tecnica I.C.T.

Mettiamo a disposizione la nostra competenza ed esperienza per preparare la documentazione tecnica per richiedere finanziamenti o partecipazione a bandi, richiesta di preventivi per gare di forniture in ambito I.T.

Razionalizzazione dei costi I.C.T.

Attraverso la nostra attività di messa a fuoco delle risorse IT riusciamo ad ottenere risultati documentati e verificabili nel tempo.